Capitan Gonzalez e compagne iniziano il campionato con un doppio successo per 3-1 contro il Therwil e il Visp. Ora c'è il fortissimo Franches Montagnes
Ottimo inizio di stagione per le ragazze di Bellinzona impegnate nel doppio turno all'esordio in campionato. Nella partita del sabato contro un ottimo Therwil, la squadra di capitan Gonzalez sfoggia una prestazione quasi perfetta, vincendo nettamente tra le mura di casa di fronte a un numerosissimo pubblico, concedendo alle avversarie il primo set solo per qualche piccola distrazione. Grande intensità in difesa e alta efficacia in attacco consentono alle ragazze di Bellinzona di dominare le avversarie e portare a casa il bottino pieno.
Un po’ più di fatica invece nella gara di domenica, un po’ per il viaggio impegnativo, un po’ per la stanchezza della gara del giorno prima, le giovani bellinzonesi perdono il primo set in casa di un discreto Visp, ma si riscattano prontamente dominando poi il resto dell'incontro in quasi totale gestione. Punteggio pieno e vittorie importantissime che danno morale a un gruppo molto giovane che sta lavorando con grande impegno e dedizione in palestra. Appuntamento a domenica prossima contro il fortissimo Franches Montagnes (dichiaratamente intenzionato alla promozione in Lna) per uno scontro al vertice tra le attuali prime in classifica.
Bellinzona - Therwil (25-23, 25-13, 20-25, 25-16) 3-1
Visp - Bellinzona (25-23, 20-25, 13-25, 19-25) 1-3