Le ragazze allenate da Apostolos Oikonomou vincono la prima sfida del quarto di finale che le oppone alle vodesi dello Cheseaux
Questo Lugano non smette di stupire. Neppure nella fase calda del campionato, nella prima partita della fase finale in un quarto al meglio di tre partite contro lo Cheseaux, che solo due settimane fa aveva piegato le bianconere in modo abbastanza netto. Stavolta, però, è stata tutta un’altra storia. Solide e concentrate in difesa e tremendamente efficaci in attacco, le ragazze allenata da Apostolos Oikonomou hanno fatto di un sol boccone le malcapitate losannesi. Senza storia il primo set dominato dall’inizio alla fine dalle luganesi; leggermente più equilibrato il secondo, chiusosi però con un bel finale di chiara marca bianconera. Nel terzo set Lugano ha mantenuto alta la concentrazione e ha quindi chiuso il match più facilmente di quanto le previsioni della vigilia lasciassero intendere.
Il risultato è che al Palamondo si è vista un’ottima prestazione corale di tutta la squadra, come spesso è capitato in questa stagione, con Kantor e la Top Scorer Meawad sugli scudi, quest’ultima premiata quale Mvp del confronto. L’appuntamento per le ticinesi è ora quello di sabato prossimo, sul parquet dello Cheseaux, dove il Lugano andrà alla ricerca di una storica qualificazione alle semifinali di campionato.
Lega nazionale A femminile, gara 1 dei quarti (best of 3)
Lugano - Cheseaux (25-18 25-21 25-15) 3-0