Tennis

Singapore, Jil Teichmann approda ai quarti di finale

Nel torneo Wta 250 della città-stato, l'atleta di Bienne ha superato l'australiana Gadecki con un doppio 6-4

30 gennaio 2025
|

Prosegue il cammino di Jil Teichmann al torneo Wta 250 di Singapore: la seeländer (numero 128 al mondo) ha infatti superato anche lo scoglio degli ottavi di finale, eliminando con un doppio 6-4 l'australiana Olivia Gadecki (107). Uscita dalle qualificazioni, l'elvetica non vinceva due match consecutivi nel tabellone principale di un torneo Wta 250 (o di più alto valore) da marzo 2023 a Indian Wells.

Contro la 22enne Gadecki, Teichmann ha realizzato un break d'entrata che le ha consentito di conquistare senza problemi il primo set. La 27enne rossocrociata ha ripetuto l'exploit anche nella seconda partita, anche se poi ha subito perso a sua volta il servizio, prima di operare un altro break sul 2-2, rivelatosi poi decisivo. Il match è stato infine archiviato dalla bernese grazie a un game in bianco.

Nei quarti di finale, la svizzera nata a Barcellona affronterà la cinese Wang Xinyu (35), testa di serie numero 4: nell'unico precedente – a Osaka nel settembre 2023 – Teichmann aveva avuto la peggio.