A Brisbane, il serbo e l’australiano, fianco a fianco nel tabellone di doppio, perdono un set ma piegano il duo Elder-Mies. Offrendo momenti di spettacolo
Da anziani rivali, Novak Djokovic e Nick Kyrgios hanno fatto il loro ritorno sui campi da gioco come partner di doppio. Lo hanno fatto in occasione del torneo di Brisbane, in Australia, dove in questi panni hanno debuttato vittoriosamente a spese della coppia formata da Alexander Erler e German Andreas Mies. In una partita dalle sembianze di un match d'esibizione, giocata davanti a un pubblico entusiasta, malgrado un set perso, la vulcanica coppia ha dato spettacolo, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-7 (4/7) 10/8.
Noti per il loro atteggiamento piuttosto freddo sul circuito, Djokovic e Kyrgios in doppio si sono distinti per l'inedita complicità, celebrando parecchi punti e non risparmiandosi sulle giocate, a immagine della risposta fra le gambe proposta dall'australiano durante il confronto. Buona la prima dunque per una coppia che potrebbe anche essere riproposta in occasione di un torneo del Grande slam, come lascia intendere il serbo. «Nick l'altro giorno ha detto che sarebbe stato un piacere giocare con lui, e così è stato – sottolinea Djokovic –. Sono felice di spartire con lui il campo per il suo ritorno alle competizioni. Nella mia carriera non ho giocato molti incontri di doppio, per cui tutto ciò che Nick diceva, ho cercato di metterlo in pratica».