Tennis

Zverev non lascia scampo a Rublev

A Torino, nell'ambito delle Finals, esordio vincente per il tedesco, che liquida il russo in due set

11 novembre 2024
|

Alle Finals in corso a Torino, nel secondo incontro del Gruppo John Newcombe, il successo è andato al tedesco Alexander Zverev (Atp 2), capace di superare il russo Andrey Rublev (8) con un doppio 6-4. Zverev, recente vincitore del Master 1000 di Parigi-Bercy, aveva sconfitto Rublev alla Finals anche lo scorso anno, quando si erano affrontati per l'ultima volta. Da notare che anche nel 2023, sempre nella fase a gruppi, il match si era concluso con un doppio 6-4.

Il tedesco ha fatto la differenza nel rimo set strappando il servizio al rivale al settimo game, portandosi dapprima sul 4-3 e poi sul 5-3. Nella seconda partita, i duellanti hanno proceduto appaiati nel punteggio fino al 4-4: in seguito Zverev ha operato un break grazie a un paio di magnifiche volée vincenti.

Con questa affermazione, Zverev - già vincitore del torneo riservato ai Maestri nel 2018 e nel 2021 – occupa la seconda posizione nel Gruppo, dietro Ruud. Entrambi hanno vinto 1 incontro, con 2 set conquistati e nessuno perso. A quota zero ci sono invece Alcaraz e Rublev, con zero punti e zero set conquistati.