La cinese liquida l'italiana e raggiunge Aryna Sabalenka al penultimo atto delle Wta Finals. Note tre delle quattro semifinaliste
I giochi sono fatti nel gruppo viola delle Wta Finals, dove a staccare l'altro biglietto per la semifinale (dopo che la bielorussa Aryna Sabalenka ci era riuscita con largo anticipo) è stata Qinwen Zheng. A Riad, la cinese ha infatti liquidato con un doppio 6-1 Jasmine Paolini, assicurandosi così il ticket per il penultimo atto. Opposta alla finalista di Roland Garros e Winbledon, la campionessa olimpica si è imposta in scioltezza, al termine di un match durato un'ora e 7 minuti, preservando così la sua imbattibilità al cospetto dell'italiana, già battuta in tre occasioni.
Nell'altra partita di giornata, ormai svuotata di significato, la kazaka Elena Rybakina ha sopraffatto la già qualificata Sabalenka con il punteggio di 6-4 3-6 6-1.
Da definire resta dunque solo il nome della seconda semifinalista proveniente dal gruppo arancio: ad accompagnare l'americana Coco Gauff al penultimo atto sarà una tra la polacca Iga Swiatek e la ceca Barbora Krejcikova.
Wta Finals
Gruppo viola
Risultati: Elena Rybakina (Kaz/5)-Aryna Sabalenka (Bie/1) 6-4 3-6 6-1. Qinwen Zheng (Cin/7)-Jasmine Paolini (It/4) 6-1 6-1.
Classifica finale: 1. Sabalenka 2 vittorie. 2. Zheng 2. 3. Paolini 1. 4. Rybakina 1.
Gruppo arancio
Oggi, ultima giornata: Iga Swiatek (Pol/2)-Jessica Pegula (Usa/6). Coco Gauff (Usa/3)-Barbora Krejcikova (Cec/8).
Classifica dopo due turni: 1. Gauff 2 vittorie. 2. Krejcikova 1 (3-2 set). 3. Swiatek 1 (2-3). 4. Pegula 0.
Nota: in caso di parità farà stato l'esito dello scontro diretto