L'americana accede al penultimo atto dei Masters battendo Swiatek nel secondo impegno. Fuori dai giochi Pegula, di nuovo sconfitta
Colpaccio della statunitense Coco Gauff alle Finals femminili in corso a Riyad. La statunitense, in un match valido per il secondo turno del gruppo Arancione, si è infatti imposta sulla polacca Iga Swiatek coi parziali di 6-3 6-4. Per la Gauff questa seconda affermazione in altrettante gare significa accesso alle semifinali già guadagnato matematicamente.
Nell'altro incontro di giornata, la ceca Barbora Krejcikova (Wta 13) ha dominato la statunitense Jessica Pegula (6) con un doppio 6-3. Dopo la seconda sconfitta in altrettanti match, l'americana è già automaticamente esclusa dalla corsa alle semifinali.
La classifica del gruppo Arancione vede al comando Gauff con 2 successi (come detto già qualificata per la semifinale). Seconda è Krejcikova, con una vittoria (3-2 il conto dei set). Terza è Swiatek con un successo (2-3 i set). Quarta Pegula, con zero successi e già fuori dai giochi. Swiatek, se vuole tornare al primo posto della classifica mondiale – ora occupato dalla bielorussa Atryna Sabalenka – dovrà obbligatoriamente vincere questi Masters. Si qualificherà alle semifinali se nell'ultimo turno sconfiggerà la Pegula.