laR+ TENNIS

Draper batte De Minaur ed è in semifinale a New York

Il ventiduenne britannico s'impone in poco più di due ore con un confortevole 6-3 7-5 6-2: ‘È un sogno che si realizza’. Tra le donne passa anche Muchova

Mai così in alto nello Slam
(Keystone)
4 settembre 2024
|

Prima semifinale nello Slam per il britannico Jack Draper, il numero 25 delle gerarchie planetarie, che non ha lasciato scampo all’australiano Alex De Minaur (Atp 10), qualificandosi con brio al penultimo atto di Flushing Meadows, imponendosi in 2 ore e 7 minuti con un confortevole 6-3 7-5 6-2. «Ho giocato una partita solida – dice il ventiduenne –, e l'aver messo piede per la prima volta sul campo da tennis più grande al mondo (quasi 24 mila posti, ndr) è un sogno che si realizza». Il suo precedente miglior risultato nello Slam era l’ottavo di finale raggiunto l’anno scorso sempre sul cemento newyorkese.

Al femminile, invece, come le era già capitato l’anno scorso in semifinale all’Us Open ci sarà anche la ceca Karolina Muchova, la cinquantaduesima giocatrice al mondo, che ha sconfitto in due set (6-1 6-4) la brasiliana Beatriz Haddad (Wta numero 21). «Sono molto felice di essere di nuovo in semifinale» ha detto, sorridente, a fine partita Karolina Muchova, che oggi in semifinale affronterà la numero uno al mondo, Iga Swiatek.