Designato il quartetto che il 13 e 14 settembre affronterà il Perù. Dove figura il ticinese, ma non Stan Wawrinka
In vista della sfida contro il Perù del 13 e 14 settembre valida per il Gruppo mondiale I di Coppa Davis, il capitano della squadra svizzera Severin Lüthi ha reso note le sue scelte: nel quartetto dei convocati c'è il ticinese Remy Bertola (Atp 273), mentre non figura Stan Wawrinka.
Nel dettaglio, la squadra svizzera sarà guidata dall'uomo più in forma del momento, il 21enne argoviese Jérôme Kym (180), che recentemente ha vinto due titoli nel circuito Challenger, scalando più di 300 posizioni nella gerarchia mondiale. Il poker elvetico sarà completato dai rodati Marc-Andrea Hüsler (168) e Dominic Stricker (169), oltre che dal 25enne ticinese, già della partita lo scorso febbraio nella sfida con i Paesi Bassi.
Sono per contro indisponibili Leandro Rieti (130) e Alexander Ritschard (131), i due rossocrociati più quotati nella classifica Atp: il primo si sta riprendendo da un infortunio al ginocchio, mentre il secondo si sta concentrando sulla sua carriera personale.
La squadra peruviana sarà guidata dal numero 1, Juan Pablo Varillas (Atp 157), che l'anno scorso occupava il 60° posto nella classifica mondiale. Sono stati convocati anche i ventenni Ignacio Buse (270) e Gonzalo Bueno (280), oltre agli specialisti del doppio Conner e Arklon Huertas del Pino.