Tennis

Game over per Dominic Stricker e Viktorija Golubic

Sconfitte brucianti per il bernese e la zurighese nelle rispettive prove generali dell'Us Open

In debito di fiducia
(Keystone)
21 agosto 2024
|

È con ambizioni relativamente mitigate che Dominic Stricker (Atp 181) e Viktorija Golubic (Wta 74) affronteranno l'Us Open. Il bernese e la zurighese ci arriveranno infatti in scia a una sconfitta piuttosto secca, rispettivamente ai tornei di Winston Salem e Cleveland.

Nella Carolina del Nord, Stricker è stato battuto 6-4 6-1 da Lorenzo Sonego (Atp 58). Tornato alle competizioni due mesi fa dopo un infortunio alla schiena, il bernese non sembra ancora aver ritrovato i suoi livelli di gioco, quelli che l'avevano portato a qualificarsi per gli ottavi di finale dell'Us Open 2023, soprattutto grazie alla vittoria su Stefanos Tsitsipas. E, ancora una volta, anche contro Sonego Stricker ha denotato mancanza di fiducia nei propri mezzi, a immagine dell'incapacità di sfruttare una delle otto palle break di cui ha beneficiato durante il confronto.

Non è andata meglio, in Ohio, a Viktorija Golubic, che però se l’è dovuta vedere con la brasiliana testa di serie numero 1 del tabellone Beatriz Haddad Maia. Passata dalle qualificazioni, la zurighese, dopo aver concesso all'avversaria il primo set 3-6, è in effetti riuscita nell’‘impresa’ di perdere il secondo set 5-7 dopo essersi portata fin sul 5-0 in suo favore... Il tutto sciupando ben sei opportunità per pareggiare il computo dei set, due sul parziale di 5-2 e quattro sul 5-4.