L'italiano numero 1 al mondo ha superato in finale in due set lo statunitense Frances Tiafoe
Quindicesimo titolo in carriera per Jannik Sinner, che ha messo in bacheca il trofeo messo in palio dal Masters 1'000 di Cincinnati. L'italiano numero 1 al mondo ha battuto nella finale l'americano Frances Tiafoe (20° del ranking Atp) coi parziali di 7-6 (7-4) 6-2. Un successo che consentirà all'altoatesino di approcciare al meglio – e con la massima fiducia – gli Us Open, ultimo torneo stagionale dello Slam, che cominceranno il 26 di agosto.
Sinner, che nei turni precedenti aveva sconfitto anche Andrey Rublev e Alexander Zverev, è l'unico giocatore ad aver vinto 2 tornei Masters 1'000 nel corso del 2024: prima di trionfare nell'Ohio aveva primeggiato anche a Miami.
Malgrado un problema all'anca, l'azzurro ha fatto valere contro Tiafoe – che in semifinale contro Rune aveva annullato al danese ben 2 match ball – tutta la sua potenza. «È stata una settimana complicata», ha detto il 23enne italiano, «in cui ho avuto alti e bassi, ma ho saputo gestire al meglio tutti i momenti decisivi degli incontri che ho disputato».
Assente per forfait ai Giochi olimpici di Parigi ed eliminato ai quarti di finale a Montréal da Rublev, il numero 1 al mondo nello Slam di Flushing Meadows sarà ovviamente fra i grandi favoriti, unitamente ai vincitori delle ultime due edizioni, vale a dire Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.