Il romando ha venduto cara la pelle ma è stato battuto da Klein, mentre Stricker e Hüsler hanno ceduto a Van de Zandschulp e Hüsler
La giornata odierna è stata decisamente nefasta in casa rossocrociata: Stan Wawrinka (Atp 105), Dominic Stricker (175) e Marc-Andrea Hüsler (226) hanno infatti salutato in entrata il torneo di Gstaad. Capace di raggiungere il secondo turno sull'erba londinese di Wimbledon, il vodese si è inchinato 7-6 (7/4) 2-6 7-5 a Lukas Klein (118). Il match riassume alla perfezione il suo 2024, in cui non è mai riuscito a conquistare due successi consecutivi. Già, perché Stanimal ha mostrato colpi da maestro senza però essere risolutivo nei momenti decisivi. Una sconfitta che non rinfrancherà sicuramente il morale del romando in vista dei Giochi di Parigi.
Dal canto suo Dominic Stricker è stato battuto 6-3 e ancora 6-3 da Botic van de Zandschulp (87). Appena rientrato alle competizioni a causa di persistenti fastidi alla schiena, il classe 2002 non è mai parso veramente in palla sciupando addirittura quattro break point nella seconda frazione. La terra battuta di Gstaad non ha sorriso nemmeno a Marc-Andrea Hüsler, sconfitto in rimonta 6-7 (3/7) 7-6 (7/2) 6-3 da Hamad Medjedovic (122). Il 28enne ha pagato a caro prezzo l'interruzione di lunedì a causa delle pessime condizioni atmosferiche. Persa la seconda frazione nell'appendice del tie-break, il mancino è infatti crollato lasciando al serbo la bellezza di tredici punti consecutivi. Le speranze rossocrociate sono dunque riposte in Leandro Riedi (134), impegnato domani al cospetto del tedesco Jan-Lennard Struff (37).