Colpaccio dell'italiana, che in semifinale si è sbarazzata della russa Andreeva; la numero 1 ha invece battuto Coco Gauff
Sarà fra la polacca Iga Swiatek – dominatrice delle classifiche - e la sorprendente italiana Jasmine Paolini (testa di serie numero 12) l'atto conclusivo del torneo femminile del Roland-Garros.
La polacca ha battuto in due set la statunitense Cori Gauff col punteggio di 6-2 6-4. L'azzurra si è invece sbarazzata della russa Mirra Andreeeva coi parziali di 6-3 6-1. La ventiquattrenne di Varsavia è in cerca del suo quarto titolo agli Open di Francia, mentre per la 28enne italiana si tratta della prima finale in un torneo dello Slam. La finale, sulla terra battuta parigina, è in programma sabato pomeriggio.
Nel tabellone juniores, invece, s'esaurisce ai quarti di finale la bella avventura di Henry Bernet, il diciassettenne basilese uscito dalle qualificazioni e che è riuscito ad arrivare fino ai quarti di finale alla Porte D'Auteuil, dove è stato estromesso dall'americano Kaylan Bigun, testa di serie numero 5, a cui l'elvetico è comunque riuscito a strappare un set (6-2 5-7 6-4).