Tennis

Roland Garros, finale fra Swiatek e Paolini

Colpaccio dell'italiana, che in semifinale si è sbarazzata della russa Andreeva; la numero 1 ha invece battuto Coco Gauff

Inarrestabile
(Keystone)
6 giugno 2024
|

Sarà fra la polacca Iga Swiatek – dominatrice delle classifiche - e la sorprendente italiana Jasmine Paolini (testa di serie numero 12) l'atto conclusivo del torneo femminile del Roland-Garros.

La polacca ha battuto in due set la statunitense Cori Gauff col punteggio di 6-2 6-4. L'azzurra si è invece sbarazzata della russa Mirra Andreeeva coi parziali di 6-3 6-1. La ventiquattrenne di Varsavia è in cerca del suo quarto titolo agli Open di Francia, mentre per la 28enne italiana si tratta della prima finale in un torneo dello Slam. La finale, sulla terra battuta parigina, è in programma sabato pomeriggio.

Si ferma la corsa di Henry Bernet

Nel tabellone juniores, invece, s'esaurisce ai quarti di finale la bella avventura di Henry Bernet, il diciassettenne basilese uscito dalle qualificazioni e che è riuscito ad arrivare fino ai quarti di finale alla Porte D'Auteuil, dove è stato estromesso dall'americano Kaylan Bigun, testa di serie numero 5, a cui l'elvetico è comunque riuscito a strappare un set (6-2 5-7 6-4).