TENNIS

Jannik Sinner saluta Madrid, Alcaraz e Nadal pure

L'italiano, numero due al mondo, costretto a gettare la spugna prima del duello con il canadese Auger Aliassime a causa di problemi all'anca

Uno dopo l’altro, il torneo iberico perde le sue prime due teste di serie
(Keystone)
1 maggio 2024
|

Vittima di un problema all’anca, Jannik Sinner è costretto a dichiarare forfait alla vigilia del quarto di finale che l’avrebbe opposto al canadese Félix-Auger Aliassime (Atp 35) al Masters 1000 de Madrid. Un segnale non certo dei più incoraggianti per l’italiano, secondo giocatore delle gerarchie planetarie maschili, a meno di un mese dall’inizio del Roland Garros.

Qualche ora dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz, il numero 3 mondiale, estromesso ai quarti – a sorpresa – da Andrey Rublev (4-6 6-3 6-2), il torneo spagnolo in un sol colpo le sue due prime teste di serie. E non è tutto, siccome martedì sera anche Rafa Nadal era stato costretto a fare le valigie, eliminato in due set (7-5 6-4) dal ceco Jiri Lehecka. «È stata una giornata emozionale, ma la mia carriera continua, perché ho degli obiettivi per le prossime settimane, e voglio vedere se ho una chance di raggiungerli», aveva detto Rafa.