Superati un paio di momenti delicati nel primo set, il vodese non lascia scampo all'argentino e ora se la vedrà con lo spagnolo Carballes Baeña
Terzo quarto di finale in stagione per Stan Wawrinka. Il vodese, numero 72 dei valori mondiali, ha superato senza indugi anche il suo secondo impegno sulla terra battuta di Umago, costringendo alla resa in poco meno di un'ora e mezzo l'argentino Federico Coria (Atp 108) per 7-5 6-1. Dopo aver battuto senza soffrire prima l'austriaco Milosic il giorno prima, svolta Stan Wawrinka ha dovuto anche stringere i denti, nel primo set, quando ha concesso per ben due volte il servizio al sudamericano, dopo essersi ritrovato dapprima in vantaggio 3-0 e poi 5-3. Superato il momento difficile, il vodese è riuscito a sua volta a mettere a segno un break, per chiudere la frazione sul 7-5, prima di un secondo set senza storia.
Stan, che attende le semifinali di un torneo Atp dal settembre dell'anno scorso, dall'appuntamento francese di Metz, nei quarti se la dovrà vedere con lo spagnolo Roberto Carballes Baeña (Atp 59), rivale che aveva già affrontato al primo turno di Gstaad, una settimana prima, dove aveva approfittato del ritiro dello spagnolo sul punteggio di 6-1 3-1.
Al Ladies Open di Losanna, invece, avventura al capolinea per Jil Teichmann. La biennese, numero 124 della Wta, è stata eliminata dal torneo allo stadio degli ottavi di finale, vittima della francese Alizé Cornet: quest'ultima, numero settanta dei valori mondiali, già vincitrice il giorno prima della sfida con un'altra elvetica, Viktorija Golubic, si è imposta allo scadere delle due ore di gioco con il punteggio di 6-1 1-6 6-4.