Tennis

In Istria pomeriggio tranquillo per Stan Wawrinka

Il vodese vince il primo impegno nel torneo croato di Umago, non lasciando scampo all'austriaco Misolic. Torna già a casa, invece, Marc-Andrea Hüsler

Primo ostacolo schivato
(Keystone)
26 luglio 2023
|

Comincia con il piede giusto l’avventura di Stan Wawrinka in Istria: opposto al primo turno all’austriaco Filip Misolic, diciannovenne numero 129 dell’Atp, lo sperimentato vodese vive un pomeriggio piuttosto tranquillo, pur se nel primo set, sul 4-0, concede al rivale ben tre palle break, regalandogli poi la battuta con un doppio fallo, rischiando così di riaprire un set che pareva segnato, e che si chiude invece su comodo 6-3. Senza storia la seconda frazione, conclusa sul 6-2.

Destino opposto, invece, per Marc-Andrea Hüsler. Lo zurighese, numero 83 al mondo è costretto a fare le valigie dopo la sfida con l’argentino Federico Coria (Atp 108), dove nel primo set si ritrova in vantaggio 4-2 ma poi concede all’avversario di rientrare. Altra musica invece nella seconda frazione, dove il sudamericano si porta in fretta sul 3-0 e poi chiude la pratica sul 6-4 6-2, pur gli tocca attendere il nono matchpoint per portare a casa il match.