Tennis

Il Lugano 1903 ci riprova: sabato si giocherà la promozione

Un anno dopo la formazione ticinese tenta nuovamente la scalata alla massima lega dell'Interclub. Sulla sua strada ci sarà il Büsingen

Lazic, Stepanov, Bertola, Pellanda, Venturini, Parizzia, Iannaccone e Ricca
12 giugno 2023
|

A distanza di un anno, la squadra del Tennis Club Lugano 1903 giocherà nuovamente lo spareggio per l’ascesa in Lna. Con 29 punti i ragazzi allenati da Giovanni Livio hanno conquistato il primo rango finale nel campionato cadetto, in un girone equilibratissimo con cinque squadre racchiuse in otto punti. Dopo le vittorie contro Seeblick (6-3) e Belvoir Zurigo (7-2), i ticinesi hanno sconfitto Thun (6-3) e Winterthur (7-2), e sabato hanno agguantato gli ultimi tre sofferti punti (6-3) a Nyon, contro la seconda forza del campionato di Lnb. Così, nonostante fossero rimaneggiati per le diverse assenze, i ticinesi sono riusciti a mantenere la vetta della classifica.

Se nel giugno di un anno fa l’avversario per giocarsi il posto in Lna era stato il forte TC Ginevra Les Eaux Vives, a contendere la promozione al TC Lugano 1903 sarà questa volta il Büsingen, per una sfida che si svolgerà sabato nel comune enclave che costituisce un’isola germanica all’interno della Svizzera, nei pressi di Sciaffusa. Ricordiamo che, storicamente, l’unica compagine ticinese tra gli Attivi ad aver militato nella massima serie è stato il TC Locarno, negli anni Ottanta.