In Germania la polacca ha sconfitto 6-3 6-4 Aryna Sabalenka. Al maschile, invece, a Barcellona vince Carlos Alcaraz, a Monaco invece Holger Rune
Iga Swiatek ha vinto per il secondo anno consecutivo il torneo di Stoccarda, conquistando il tredicesimo titolo Wta in carriera. La polacca, numero 1 del ranking femminile, ha sconfitto 6-3 6-4 la bielorussa Aryna Sabalenka. Al vertice della classifica mondiale dal 4 aprile 2022 e tornata dopo un mese di assenza per un fastidio alle costole, la Swiatek pone così le basi della stagione sulla terra battuta. Grazie a questo successo la polacca diventa la più giovane giocatrice con almeno sei titoli all'attivo sulla terra battuta dai tempi di Martina Hingis nel 2000.
Al maschile, invece, Carlos Alcaraz ha coronato una settimana perfetta mettendo la sua firma sull'Atp 500 di Barcellona, sconfiggendo in finale il greco Stefanos Tsitsipas in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 19 minuti di gioco. La notizia della domenica, però, arriva da Monaco di Baviera, dove il danese Holger Rune riesce a trionfare nella sfida che l'oppone a Botic van de Zandschulp, al termine di una finale che l'olandese non scorderà per un bel pezzo: infatti, lo scandinavo è riuscito a imporsi con il punteggio di 6-4 1-6 7-6 (7/3) dopo essere riuscito a salvare ben quattro palle di match, con il suo avversario che ha potuto servire per il successo a tre riprese.