Il ventenne mancino bernese eliminato ad Anversa dal francese, che al primo turno aveva buttato fuori Wawrinka. In Svezia fermato anche Bellier
Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Dominic Stricker nel torneo di Anversa. Uscito dalle qualificazioni, il ventenne bernese deve dire addio al suo sogno di disputare il suo primo quarto di finale dell’anno, dopo la sconfitta 7-6 (8/6) 7-5 ad opera del francese Richard Gasquet (Atp 82), che nel primo turno aveva già buttato fuori il vodese Stan Wawrinka.
Stricker (Atp 136) resta così su tre sole vittorie in stagione nel circuito principale, lui che oltre ad Anversa era riuscito a superare il primo soltanto a Stoccarda in giugno e a Gstaad in luglio. Il mancino bernese cercherà di migliorare il suo bottino stagionale agli Swiss Indoors di Basilea, settimana prossima, dove potrà scendere in campo grazie a una wild card.
Stessa sorte, ma a Stoccolma, per Antoine Bellier: arrivato al tabellone principale dell’Atp 250 svedese grazie al successo nelle qualificazioni, il ginevrino numero 192 dell’Atp è stato fermato agli ottavi da finale dal quotato Denis Shapovalov (Atp 20), che si è imposto con il punteggio di 6-4 7-5.