tennis

Marc-Andrea Hüsler si sbarazza anche di Draper

Lo zurighese si qualifica per la semifinale del torneo di Winston-Salem nella quale affronterà, nella notte su domani, il serbo Laslo Djere

Il mancino farà ritorno tra i migliori 100 al mondo
(Keystone)
26 agosto 2022
|

Marc-Andrea Hüsler (Atp 102) ha raggiunto un buono stato di forma in vista degli Us Open e lo ha dimostrato qualificandosi per le semifinali del torneo Atp 250 di Winston-Salem. Nei quarti di finale il 26enne zurighese ha eliminato con un doppio 6-4 il britannico Jack Draper (Atp 55), reduce dai quarti di finale anche nel Master 1000 di Montréal, in un’ora e venti minuti. Lo svizzero è riuscito a togliere il servizio però una sola volta, per pareggiare 4-4 la prima frazione, salvo poi subire l’immediato controbreak.

Per Hüsler si tratta della seconda semifinale in carriera nel circuito Atp, dopo quella del 2020 a Kitzbühel, quando si arrese al serbo Miomir Kecmanovic. Questa notte affronterà un altro serbo, Laslo Djere (Atp 89), contro il quale ha perso l’unico precedente, in luglio sulla terra rossa di Bastad (Svezia) per 7-5 6-2. Ma comunque vada Hüsler è già certo di guadagnare almeno una ventina di posizioni in classifica.