Il 19enne si impone in tre set dopo aver anche dovuto salvare delle palle di match e affronterà ora lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas
Per la prima volta a 19 anni Dominic Stricker (Atp 180) accede al secondo turno del Swiss Open di Gstaad. Stricker ci è riuscito eliminando un altro mancino svizzero, Marc-Andrea Hüsler (Atp 99) per 6-7 (2-7) 7-6 (7-2) 6-4, salvando anche tre palle di match sul 5-4 40-0 per il suo avversario. In quel frangente i nervi di Hüsler non sono però stati sufficientemente saldi, ciò che gli è costato cinque punti consecutivi e la seconda frazione, visto che anche al tie-break non c’è stata storia. Fino a quel momento invece la partita era stata invece molto equilibrata, tanto che si era giunti sul 4-4 nel secondo set senza aver visto una sola palla di break.
Anche nella frazione conclusiva entrambi i giocatori sono stati efficaci al servizio fin sul 4-4. Poi il vincitore del Roland Garros Junior del 2020 ha tolto il servizio all’avversario e ha quindi chiuso i conti senza tremare, dopo circa due ore e mezza di gioco. Ora è atteso dalla testa di serie numero 4 del torneo, lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas (Atp 40).