Il tedesco mette fine alla serie positiva del diciannovenne iberico e diventa il primo semifinalista al maschile agli Internazionali di Francia
Alexander Zverev è il primo semifinalista agli Internazionali di Francia. Sulla terra rossa del Roland Garros, il tedesco numero 35 al mondo non lascia scampo allo spagnolo Carlos Alcaraz, sconfitto 6-4, 6-4, 4-6, 7-6 in poco più di tre ore di gioco. Per il diciannovenne iberico si tratta della prima sconfitta in un’impressionante serie di quattordici vittorie. Zverev invece adesso dovrà vedersela con il vincitore del duello tra sua maestà Novak Djokovic e Rafa Nadal, scesi in campo alle 20.50 sul Philippe Chatrier per un match che ha tutta l’aria di trasfomarsi in un’estenuante maratona.
Al femminile, invece, in quella che sarà la sua prima semifinale a Parigi, l’americana Coco Gauff (numero 18) si troverà di fronte la sorprendente italiana Martina Trevisan (WTA 59), che si è sbarazzata in tre set – 6-2 6-7 (3/7) 6-3 – della canadese Leylah Fernandez. «Durante il primo match point ero troppo nervosa, perché mi dicevo che ero solo a un punto dalla semifinale» ammette la ventottenne fiorentina, mai arrivata tanto in alto.