L'elvetica (Wta 11) ha perso in due set al primo turno del torneo Wta 1000 contro Kristina Mladenovic (Wta 53)
Belinda Bencic (Wta 11) è stata eliminata d'entrata al torneo Wta 1000 di Roma. Sui campi in terra rossa del foro italico, l'elvetica ha subito la legge di Kristina Mladenovic (Wta 53), vittoriosa in due set, 6-3 6-4.
L'incontro è durato 108 minuti. Molti game sono stati combattuti, ma la maggior parte di essi sono andati a vantaggio della francese; la quale è stata capace di convertire quattro delle dieci palle break, mentre la sangallese è riuscita a carpire il servizio all'ex amica due sole volte in sei occasioni.
Una sconfitta piuttosto ingloriosa, quella di Bencic con una giocatrice classificata 42 posti dietro di lei. Per la rossocrociata si tratta del quarto smacco in sette confronti diretti con Mladenovic. Sebbene le condizioni di Roma siano meno adatte a lei rispetto a quelle di Madrid, dalla svizzera ci si poteva aspettare un risultato diverso, alla luce dell'esito dell'ultimo faccia a faccia tra le due, che, la scorsa settimana in Spagna, aveva visto Bencic vincente su Mladenovic e poi arrivare fino ai quarti di finale.