La Federazione internazionale di tennis intesta la competizione a squadre alla campionessa Usa prima vincitrice della competizione e vincitrice di 12 Slam
Dopo la nuova formula, un nuovo nome. La Federazione Internazionale di Tennis (ITF) ha deciso che la competizione a squadre femminile, si chiamerà Billie Jean King Cup.
Un omaggio a Billie Jean King, che ha vinto la prima Fed Cup con gli Stati Uniti nel 1963 e che, in qualità di capitana, ha poi condotto gli Usa alla conquista di altri quattro trofei. La 76enne californiana, che si è aggiudicata pure dodici titoli del Grande Slam in singolare, è co-fondatrice della Wta (Women's Tennis Association) e da anni si batte per la parità nello sport.
La nuova versione della fase finale del torneo a squadre, che vedrà in lista i migliori dodici team, si terrà per la prima volta nell'aprile 2021 a Budapest e, come la Davis Cup maschile, sarà dotato di un montepremi di 12 milioni di dollari.
La prima edizione, prevista nel 2020, è stata rinviata a causa della pandemia di coronavirus. Svizzera, Stati Uniti, Francia, Russia, Ungheria, Australia, Bielorussia, Belgio, Spagna, Slovacchia, Repubblica Ceca e Germania si sono qualificati per la finale.