Nelle finali di Sun Valley, la vallesana ha chiuso al 14° posto la prima manche dello slalom, mentre il campione del mondo è soltanto ottavo
Mikaela Shiffrin ha ottenuto il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Sun Valley nella finale di Coppa del Mondo. La statunitense ha preceduto di 0”59 Lena Dürr. Terza, a un secondo da Mikaela Shifrin, Wendy Holdener è una delle quattro sciatrici che possono ancora vincere la Coppa del mondo in questa disciplina, anche se le servirebbe un vero e proprio miracolo, visti i 96 punti di ritardo nei confronti di Zrinka Ljutic.
La croata si è dovuta accontentare del 12° posto, mentre Camille Rast si è piazzata ancora più indietro, al 14°. Quarta in questo primo turno, Katharina Liensberger ha senza dubbio le carte migliori in mano in questa battaglia a quattro. L'austriaca è a 51 punti dalla Ljutic. Ha invece ambizioni di podio Mélanie Meillard che ha chiuso la prima discesa con un buon quinto posto.
Loïc Meillard si è giocato quasi tutte le speranze di conquistare la Coppa del mondo di slalom con una prima discesa che lo ha visto chiudere all'ottavo posto, a 1”68 dal leader, il norvegese Timon Haugan. In vetta alla classifica di specialità prima di quest'ultimo appuntamento, l'altro norvegese Henrik Kristoffersen occupa il terzo posto a 0”14 dal connazionale e potrà più che mai gestire i 47 punti di tesoretto che possiede sull'elvetico. In lizza per la conquista del Globo di cristallo c'è anche Clément Noel, tuttavia il francese, secondo dopo la prima discesa, deve recuperare 86 punti a Kristoffersen, impresa decisamente ardua. Sul fronte elvetico, da segnalare il 16° rango di Tanguy Nef a 2”11 da Haugen, mentre Daniel Yule ha chiuso al 22° posto a 3”11.