Secondo successo in carriera nella specialità in Coppa del mondo per il vallesano di origini neocastellane
Dopo la tripletta elvetica di sabato nel gigante, sulle nevi norvegesi di Hafjell Loïc Meillard sale di nuovo sul gradino più alto del podio in occasione dello slalom.
Il vallesano di origini neocastellane, già primo dopo la prima manche, ha disputato un'ottima seconda prova, gestendo al meglio il vantaggio che aveva e relegando alle posizioni d'onore ben 4 padroni di casa, benché uno – Braathen, che ha chiuso terzo (+47/100) – gareggi ormai per il Brasile. Secondo sul podio è stato McGrath (+21/100). Quarto invece si è classificato Haugan (+53/100), quinto Kristoffersen (+65/100).
Per Meillard, al sesto successo in carriera in Coppa del mondo, si tratta del secondo in slalom, dopo quello colto ad Aspen lo scorso anno.
Nella classifica di specialità, Kristoffersen mantiene 47 punti di margine su Meillard prima delle Finali stagionali in programma il prossimo weekend a Sun Valley (Idaho). Terzo è il francese Noël (domenica 7°), con 86 lunghezze di ritardo.
Buona prova per Tanguy Nef, che ha terminato ottavo a 1"12. Dopo una prima manche pure stavolta piuttosto deludente (26° tempo), si riscatta nella seconda prova il vallesano Ramon Zenhäusern, capace di recuperare ben 16 posizioni e di chiudere al 10° posto finale. 21° posto per Luca Aerni, 23° Yule e 28esima piazza per Rochat.