Nel gigante che recupera quello di Mont-Tremblant comanda la neozelandese. Lontana Rast, fuori dal tracciato Gut-Behrami
Nel gigante di Sestriere tutto è apparecchiato per la rivincita del Mondiale di Saalbach: Alice Robinson precede di 0"19 la padrona di casa nonché fresca campionessa iridata Federica Brignone al termine della prima manche. Le due hanno scavato un divario sul resto della concorrenza, a iniziare da Paula Moltzan a 0"83 e dalla svedese Sara Hector che accusa già un secondo di ritardo.
I colori rossocrociati potranno sperare grazie a Camille Rast, decima (a 1"76), mentre Wendy Holdener ha terminato la prova a oltre tre secondi dalla neozelandese. Non è invece stata capace di concludere la sua discesa Lara Gut-Behrami: partita con il pettorale numero 3, la sciatrice di Comano è stata tradita da un dosso nel finale, quando era lì lì dal firmare un crono vicino alle prime, uscendo dal tracciato. Uno zero pesante in ottica classifica generale, ma la ticinese potrà rifarsi già domani: in programma il secondo gigante nella località piemontese.