A Saalbach, dopo la prima manche, la vallesana comanda con un margine enorme; quarta posizione provvisoria per Wendy Holdener
È stata una prima manche semplicemente strepitosa quella disputata dalla vallesana Camille Rast nello slalom iridato in corso a Sallbach. Sul tracciato austriaco, la venticinquenne ha infatti inflitto distacchi abissali a tutta la concorrenza.
Basti pensare che la seconda migliore atleta a metà gara, la padrona di casa Katharina Liensberger, accusa un ritardo di 58/100. Terza è la statunitense MIkaela Shiffrin (+72/100), mentre la quarta posizione provvisoria è occupata dalla svittese Wendy Holdener (+80/100). Dalla quinta piazza in avanti, i divari sono ancora più significativi: l'americana Paula Moltzan (appunto 5a) è a 1"55, mentre l'altra vallesana Mélanie Meillard, che è decima, accusa ben 2"50. La quarta svizzera in gara, l'urana Eliane Christen, ha invece inforcato circa a metà pista. Danotare che, dopo le prime 30 atlete scese, ben 10 sono cadute o hanno inforcato.
La seconda prova dello slalom, ultima gara del programma mondiale femminile, scatterà alle 13.15.