Sci

Slalom di Flachau, a metà gara Holdener è seconda

La svittese ha concesso 75/100 all'austriaca Liensberger, mentre Mélanie Meillard è quinta a 1"15, Camille Rast ottava e Michelle Gisin 14ª

14 gennaio 2025
|

A Flachau, dove si sta svolgendo lo slalom in notturna femminile, Wendy Holdener a metà gara è perfettamente in corsa per il successo: la svittese ha infatti chiuso la prima manche in seconda piazza, staccata di 75/100 dalla padrona di casa austriaca Katharina Liensberger. Wendy ha dato il meglio di sé nella parte alta del tracciato, mentre ha concesso qualcosa nelle porte conclusive. Al terzo posto provvisorio c'è la svedese Sara Hector, in ritardo di 94/100.

Buona prova anche per Mélanie Meillard: la vallesana è quinta, staccata di 1"15, e in cerca del rimo podio in carriera fra i paletti stretti. Scesa col pettorale numero 1, Camille Rast – che non ha rischiato nulla – è al momento ottava a 1"50. Niente miracoli per Michelle Gisin, alla sua gara numero 103 nella disciplina più tecnica: l'obvaldese è 14ª a oltre due secondi e mezzo. Da segnalare la controprestazione della croata Zrinka Ljutic, vincitrice degli ultimi due slalom di Coppa del mondo: ha commesso un grave errore in alto ed è soltanto 24ª, a quasi 4 secondi da Liensberger.

La seconda manche prenderà il via alle ore 20.45.