Decisiva la mancata qualificazione nella tappa inaugurale di Oberstdorf. Il 43enne si concentrerà ora sul resto della stagione
Mancata di un soffio (ieri) la qualificazione nella tappa inaugurale di Oberstdorf, Simon Ammann ha scelto di rinunciare alla Tournée dei Quattro Trampolini. Come annunciato in un comunicato da Swiss Ski, il 43enne si concentrerà ora sul resto della stagione effettuando un blocco di allenamento a casa. Sabato, ricordiamo, si era classificato solo in 51esima posizione nella località bavarese, dove aveva bagnato il suo debutto in Coppa del mondo ormai 27 anni or sono. Quest'inverno ha invece conquistato solo due punti sul circuito maggiore.
La 26esima partecipazione di Ammann alla tradizionale manifestazione di fine-inizio anno si è dunque conclusa in anticipo. A difendere i colori rossocrociati saranno Gregor Deschwanden, Killian Peier e Felix Trunz – capaci tutti e tre di staccare il biglietto per la gara di Oberstdorf. Dopo la tappa d'apertura, toccherà il 1° gennaio al trampolino di Garmisch-Partenkirchen, in seguito sarà il turno di Innsbruck il 4 gennaio e Bischofshofen il 6 gennaio.