La ticinese ha affermato di prendere in considerazione un prolungamento della carriera fino ai Giochi 2026: ‘Ma dovrò star bene fisicamente e mentalmente’
Lara Gut-Behrami sta pensando di continuare oltre la stagione 2024/25. Lunedì la ticinese ha dichiarato di avere in mente i Giochi olimpici di Milano-Cortina del 2026. «Ci ho pensato quest'estate e mi sono detta: perché no? – ha affermato la detentrice del grande globo di Coppa del mondo durante una videoconferenza a cui hanno partecipato diversi media –. Mi piace la pista di Cortina e sarebbe un'occasione unica per gareggiare davanti a tutta la mia famiglia, cosa che non accade quasi mai».
A marzo, Lara Gut-Behrami aveva dichiarato di voler appendere gli sci al chiodo alla fine della stagione 2024/25: «Mi ci vorrebbe molto per continuare. Per il momento, non credo che avrò la forza e l'energia per andare fino alle Olimpiadi”, aveva dichiarato a Keystone-ATS.
La campionessa olimpica di superG a Pechino nel 2022 lascia quindi aperta la porta a una quarta partecipazione ai Giochi invernali, senza fare promesse. «Quello che è certo è che parteciperò a questi Giochi solo se sarò pronta, sia fisicamente, sia mentalmente», ha concluso la ticinese.