Dopo il gigante, annullata per pioggia anche la gara fra i paletti stretti; l'austriaco non può più essere raggiunto da nessuno
Lo slalom di Kranjska Gora che avrebbe dovuto tenersi sabato sulle nevi slovene di Kranjska Gora – e che aveva preso il posto di un gigante a sua volta annullato – è stato infine cancellato a causa delle abbondanti piogge che hanno irrimediabilmente rovinato la pista. La Fis ha cercato di trovare una località di rimpiazzo, ma non è stato possibile per via dei tempi ristretti.
Questa decisione rende felice l'austriaco Manuel Feller, che conquista in anticipo la Coppa del mondo di specialità: vanta infatti 169 punti di margine sul tedesco Linus Strasser, quando al termine della stagione manca ormai soltanto lo slalom di Saalbach, e dunque non può più essere raggiunti da alcun rivale. Il terzo della classifica è l'elvetico Loïc Meillard, vincitore dello slalom di Aspen.
La cancellazione della gara di Kranjska Gora impedisce oltretutto agli elvetici Zenhäusern e Nef di partecipare alle finali di Coppa del mondo, dato che occupano la 27ª e la 39ª posizione della classifica, mentre alle gare conclusive hanno accesso solo i migliori 25 della graduatoria di specialità. Presenti alle ultime competizioni saranno invece Loïc Meillard, Daniel Yule, Marc Rochat, Luca Aerni e Lenz Hächler, campione del mondo juniores.