Gli organizzatori sono stati costretti a modificare i programmi a causa delle abbondanti nevicate registrate nella notte
Il secondo allenamento previsto mercoledì in vista delle due discese di Coppa del mondo programmate giovedì e sabato in Val Gardena è stato annullato per via delle abbondanti nevicate registrate nella notte fra martedì e mercoledì e del maltempo previsto in giornata. Gli organizzatori hanno dunque deciso di privilegiare la preparazione delle piste in vista delle competizioni, che non dovrebbero essere in pericolo, dato che il meteo pare destinato a migliorare già da giovedì.
Sulla Saslong sono previste come detto due discese (giovedì e sabato) mentre venerdì in cartellone c'è un superG. Gli atleti sperano finalmente di poter iniziare la stagione della velocità, dopo i numerosi annullamenti di gare registrati a Zermatt/Cervinia e Beaver Creek. A uno sciatore come Marco Odermatt, questa giornata libera supplementare non dovrebbe far male: con 5 gare in altrettanti giorni, infatti, gli atleti polivalenti sono chiamati a un tour de force. Dopo le tre corse in Val Gardena, infatti, già domenica e lunedì saranno di scena in Alta Badia per disputare due giganti.