Ai Mondiali di Planica la lucernese ha chiuso a poco più di mezzo minuto dal podio. La vittoria è andata alla statunitense Jessie Diggins
Bella prestazione di Nadine Fähndich nella 10 km a stile libero ai Mondiali di Planica. La lucernese ha chiuso all’ottavo posto di una gara vinta dalla statunitense Jessie Diggins. Delusa dopo l’eliminazione in semifinale nello sprint individuale, Nadine Fähndrich aveva ritrovato un po’ di morale con il quinto posto nello sprint a squadre in compagnia di Anja Weber. Adesso è arrivato un top 10 che conferma la sua buona condizione di forma. L’elvetica ha chiuso a 55"6 dalla vincitrice, ma a 36"1 dal podio. «Sono molto soddisfatta di questo risultato. Il lavoro svolto sulle lunghe distanze si è rivelato pagante», ha affermato la lucernese, protagonista di un finale in crescendo.
Jessie Diggins (31 anni), sembra aver preso la buona decisione con la rinuncia allo skiathlon per concentrarsi sulla 10 km. La statunitense ha conquistato il primo titolo mondiale al termine di una prova molto ben gestita. Sul traguardo ha preceduto le svedesi Frida Karlssondi di 14" ed Ebba Andersson di 16"5. Anja Weber, dal canto suo, ha chiuso al 35° posto a 2’30"8. Terza svizzera al via, Nadja Kälin non ha concluso la prova.