È Shiffrin show sulle nevi austriache di Semmering, dove l’americana taglia un nuovo traguardo in una straordinaria carriera. Quinta Wendy Holdener
Mikaela Shiffrin regina d’Austria. In un pomeriggio che si rivela meno brillante del previsto per Wendy Holdener, arrivata a Semmering forte dei due successi ottenuti negli ultimi due slalom che l’avevano portata a diventare leader della classifica di specialità proprio assieme alla Shiffrin: stavolta, invece, la svittese si trova subito costretta a inseguire, perdendo praticamente un secondo in una prima manche molto ritmata, tracciata dall’allenatore delle ragazze croate. Il tentativo di rimonta sul secondo percorso, partendo dal sesto posto, non è certo dei più semplici per l’elvetica, che quando si lancia dal cancelletto di partenza può contare appena diciassette centesimi di vantaggio sulla giovanissima croata Zrinka Ljutic, undici dei quali riesce comunque a portare fino al traguardo nonostante le difficoltà trovate nella parte centrale della pista. Tuttavia, non è abbastanza per lasciarsi alle spalle Petra Vlhova, la slovacca allenata dal nostro Mauro Pini, a sua volta subito battuta dalla tedesca Lena Dürr.
Poi, appunto, spazio al Mikaela Shiffrin show, con la ventisettenne del Colorado che chiude sul podio assieme alla connazionale Paula Moltzan, al suo primo podio in slalom, e alla citata Dürr. Mentre la Shiffrin, invece, festeggia quello che è semplicemente il suo ottantesimo trionfo in Coppa del mondo, dieci anni dopo il primo, nella stagione 2012.