SCI ALPINO

La prima volta di Atle McGrath

Il norvegese si è imposto nello slalom notturno di Flachau. Terzo posto per Daniel Yule, mentre Kristoffersen rimane leader di specialità

9 marzo 2022
|

Sulle nevi di Flachau è forse nata una stella. Quella del norvegese Atle McGrath che nello slalom in notturna ha ottenuto la prima vittoria della carriera in Coppa del mondo. Autore di una splendida seconda prova, il 21.enne scandinavo ha preceduto di 0"29 il campione olimpico francese Clément Noël e di 0’64 il vallesano Daniel Yule, sul podio per la seconda volta in stagione dopo il secondo posto di Wengen. Alla fine della stagione manca un solo slalom, quello in programma nelle finali di Courchevel. La classifica di specialità vede ancora al comando il norvegese Henrik Kristoffersen, soltanto 16º nella stazione invernale austriaca, con 371 punti contro i 323 del connazionale Lucas Braathen.

Per quanto riguarda gli altri svizzeri, soltanto Lucas Aerni, grazie a un’ottima seconda discesa, ha trovato posto nella top 10 (9º), mentre Loïc Meillard si è dovuto accontentare del 17º rango, mentre hanno fatto peggio Ramon Zenhäusern (21º), Tanguy nef (22º) e Marc Rochat (26º)