Sci

Charlotte Chable si arrende al suo ginocchio

A 27 anni e al termine di una carriera mai decollata anche a causa del grave infortunio subito nel 2020, la vodese specialista dello slalom dice basta

18 novembre 2021
|

Charlotte Chable dice basta. La 27enne vodese ha deciso di mettere fine a una carriera agonistica iniziata con il debutto in Coppa del mondo nello slalom di Flachau (non portato a termine) nel gennaio 2015 ma poi condizionata dal grave infortunio a un ginocchio del settembre 2020, dal quale non si è mai totalmente ripresa e che le ha permesso di prendere parte solamente a 35 gare di Cdm, ottenendo quale miglior risultato individuale il nono posto tra i paletti stretti ad Aspen sempre nel 2015.

«Non mi sentivo più capace di dare il cento per cento – ha spiegato l’atleta di Villars, che lo scorso maggio aveva deciso di presentarsi al cancelletto di partenza anche in questa stagione –. Ho voluto fare un ultimo tentativo di recuperare dall’infortunio, in quanto i miei sogni erano ancora vivi, ma oggi sento che il mio corpo non è più in grado di dare quello che serve per questo sport».