Due secondi posti in altrettanti eventi Fis in Piemonte per la giovane ticinese classe 2001. Nella Coppa Europa di freestyle Buzzi è 13esimo e 14esimo
Sono stati due giorni di gare più che positivi per la federazione ticinese quelli andati in scena sulle piste di Prato Nevoso che venerdì e sabato ha ospitato due eventi Fis di sci alpino. In programma due slalom gigante con quasi 200 partecipanti tra uomini e donne. Tra questi, sei atleti selezionati nella squadra U18-U21 di TiSki: Ginevra Ostini, Mida Jaiman, Nicole Pagani, Sara Planzi, Joel De Taddeo e Giona Briccola.
Nella gara di venerdì Ostini ha segnato il miglior tempo della prima manche e con una grande seconda discesa ha concluso in 2ª posizione a 0''34 dalla prima classificata. Nella classifica finale le altre ticinesi in gara hanno invece occupato le posizioni dalla 23ª alla 25ª nel seguente ordine: Jaiman, Pagani, Planzi. Nella categoria maschile buonissima prestazione di De Taddeo, che si è guadagnato l’8° rango grazie a due solide discese, mentre il compagno di squadra Briccola ha terminato al 42° posto. Nella competizione di sabato altro exploit di Ginevra Ostini: dopo aver segnato il miglior tempo tra le donne al termine della prima manche, la ticinese classe 2001 si è fatta purtroppo recuperare nella seconda discesa, concludendo così la sua gara al 2° rango. Buon piazzamento anche per Jaiman che nella giornata di sabato ha chiuso al 14° posto, mentre Planzi e Pagani si sono spinte fino alla 23ª e rispettivamente 29ª posizione. Tra gli uomini un altro meritato top-10 di De Taddeo, che ha conquistato il 9° rango, mentre Briccola è purtroppo uscito nella prima manche.
La squadra U18-U21 di TiSki sarà impegnata il prossimo weekend per due prove Fis di slalom sempre in Piemonte, questa volta però nel comprensorio sciistico di Bielmonte.