Seconda dopo la prima manche, Wendy Holdener chiude in terza posizione. Quarta Petra Vlhova, quinta e sesta Michelle Gisin rispettivamente Camille Rast
Lo slalom in notturna di Flachau ha fatto segnare il ritorno al successo di Mikaela Shiffrin, la quale tra i paletti stretto non vinceva dal dicembre 2019. La statunitense ha preceduto l'austriaca Katharina Liensberger. Terzo posto - il 25esimo podio della carriera - per Wendy Holdener. Quarta la slovacca Petra Vlhova. 14esima dopo la prima manche che ha disputato con il pettorale numero 57, Camille Rast è stata protagonista anche sul secondo tracciato chiudendo con un fantastico sesto rango. Davanti a lei un'altra elvetica, Michelle Gisin, quinta. Secondo miglior tempo di manche (la seconda) per Mélanie Meillard, 26esima dopo la prima discesa e 13esaima al termine della gara. Decisamente importante la prova d'assieme della squadra rossocrociata.
L'annullamento delle prove in calendario a Wengen porta gli uomini nel fine settimana a Kitzbühel (teatro di due discese venerdì 22 e sabato 23 gennaio, la prima rimpiazza quella del Lauberhorn, e di un superG domenica 24) sulle cui nevi sabato e domenica vanno in scena due slalom. In ambito femminile, tutti a Kranjska Gora, sede di due giganti che sostituiscono quelli di Maribor, scarsamente innevata.