Parigi 2024

Un oro tira l'altro per Catherine Debrunner e la Svizzera

Dopo il successo nei 5'000 metri, la turgoviese vince anche la gara sul doppio giro di pista nella categoria T53. Imitata da Manuela Schär nella T54

E due!
(Keystone)
1 settembre 2024
|

Dopo aver vinto la medaglia d'oro con tanto di record olimpico sui 5'000 m, Catherine Debrunner ha concesso un fantastico bis imponendosi anche nella finale degli 800 m categoria T53. La 29enne turgoviese ha così regalato alla Svizzera la sua quarta medaglia a queste Paralimpiadi.

In uno Stade de France gremito, Catherine Debrunner ha dimostrato ancora una volta tutte le sue abilità, conducendo dall'inizio alla fine la gara, dopo un'ottima partenza. A Tokyo, nel 2021, nel doppio giro di pista si era classificata terza. La turgoviese avrà ulteriori occasioni per rimpinguare il suo già straordinario bottino, visto che sarà al via di altre quattro prove.

Pochi istanti più tardi, a completare la sensazionale domenica dell'atletica paralimpica rossocrociata, ci ha pensato Manuela Schär: sulla medesima distanza, ma nella categoria T54, la 39enne lucernese ha infatti regalato alla Svizzera anche la sua quinta medaglia. E pure questa del metallo più prezioso, grazie a una gara che l'ha vista fare la differenza nel finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔