Parigi 2024

Tanja Hüberli e Nina Brunner si riscattano: il bronzo è loro

La coppia rossocrociata ha letteralmente dominato le australiane Mariafe Artacho e Taliqua Clancy, chiudendo in terza posizione il torneo

(Keystone)
9 agosto 2024
|

Tanja Hüberli e Nina Brunner hanno prontamente dimenticato i fantasmi di quel match point non sfruttato in occasione della semifinale, conquistando la medaglia di bronzo nel beach volley. La coppia rossocrociata si è infatti di nuovo espressa su altissimi contenuti (a immagine del bagher a inizio del secondo parziale della 31enne), annichilendo 21-17 21-15 le australiane Mariafe Artacho e Taliqua Clancy. Un risultato senza, o quasi, discussione. Le due sono così riuscite a imitare le connazionali Joana Mäder e Anouk Vergé-Dépré, bronzo tre anni or sono a Tokyo.

Nella splendida cornice dell'impianto della Tour Eiffel – abbellito dai colori del tramonto e della nostra bandiera – Hüberli e Brunner sono però scese in campo un po‘ timide, forse ancora scosse dalla sconfitta della tarda serata di giovedì. Il momentum è subito cambiato, tant’è che le rossocrociate hanno posto un cuscinetto di tre punti grazie ai numerosi salvataggi della 28enne nonché i monster block della 31enne. Una certezza, questa sera, a muro. Conclusa in modo autoritario la frazione iniziale, le due hanno continuato a racimolare punti mettendo in difficoltà Clancy alla ricezione. Le australiane hanno dunque forzato ogni giocata, ma lo strapotere delle nostre (sia in attacco che in difesa) è stato incolmabile.