Nel freestyle, la ginevrina – che partiva fra le favorite – non è riuscita a superare nemmeno lo scoglio delle qualificazioni
Grande delusione allo skatepark de la Concorde per Nikita Ducarroz. La ginevrina, infatti, non è riuscita a superare le qualificazione nel freestyle della bmx. L'elvetica si è piazzata soltanto decima – con 79,78 punti – quando ad accedere alla finale erano solo le prime nove della classifica. 3,5 i punti di distacco dalla francese Laury Perez, ultima delle qualificate.
La quasi 28enne Ducarroz, che a Tokyo 3 anni fa aveva vinto il bronzo e che vanta pure 2 argenti mondiali (nel 2021 e nel 2022), probabilmente stavolta a Parigi ha sofferto troppo il caldo, e non è riuscita a trovare il giusto feeling col percorso. Scarsa velocità per lei, e trick che sono risultati poco impressionanti agli occhi dei giudici. Eliminata anche la campionessa olimpica in carica, vale a dire la britannica Charlotte Elizabeth Worthington. La migliore nelle qualificazioni è stata la statunitense Hannah Roberts, che ha conquistato 91,45 punti.