Nella giornata di mercoledì ci saranno dunque possibilità di medaglia, mentre il due senza timoniere sarà chiamato a superare ancora uno scoglio
I ripescaggi hanno premiato tutte e tre le imbarcazioni rossocrociate impegnate questa mattina sulle acque cristalline di Vaire-sur-Marne: i quattro di coppia (sia maschile che femminile) hanno conquistato l'accesso all'ultimo atto, mentre il due senza ha raggiunto le semifinali. Nella mattina di oggi Scott Bärlocher, Dominic Condrau, Maurin Lange e Jonah Plock hanno chiuso in seconda piazza la propria batteria, respingendo il tentativo di rimonta della Norvegia. In campo femminile Lisa Lötscher, Fabienne Schweizer, Pascale Walker e Célia Dupré hanno invece dominato la concorrenza.
A inizio mattina il duo formato da Andrin Gulich e Roman Röösli ha superato a pieni voti il ripescaggio, precedendo di tre secondi l'equipaggio italiano. I campioni del mondo in carica, ricordiamo, avevano mancato di soli due centesimi la qualificazione diretta alle semifinali.