Il Davos batte 4-3 i finlandesi del Kärpät Oulu e stacca il biglietto per il penultimo atto di lunedì sera, dove troverà i burgundi
Tutto bene per i padroni di casa del Davos, che sconfiggono nell'ultima partita di qualificazione i finlandesi del Kärpät Oulu per 4-3 e volano in semifinale, da disputare lunedì sera, dove affronteranno in un derby elvetico il Friborgo, squadra più fresca perché non ha dovuto passare dai quarti di finale.
Continua dunque la rincorsa dei grigionesi alla loro 17a Coppa Spengler, trofeo che hanno alzato fin qui 16 volte, proprio come il Team Canada, che nell'altra semifinale, lunedì pomeriggio, affronterà i tedeschi dello Straubing (Tigers).
Inizio di partita da sogno per il Davos, che al 25‘ era già avanti per 3-0, e che al 30’ comandavano 4-1. Poi, però, una penalità di 5 minuti inflitta a Nico Gross dopo una carica alla testa di un avversario ha tolto energia e slancio ai padroni di casa. I finlandesi hanno così accorciato sul 2-4 e, al 48', hanno ulteriormente ridotto le distanze. Il Kärpät non è però stato capace di portare a termine la rimonta, e così il match si è chiuso sul 4-3.
Preferito a Sandro Aeschlimann per difendere la porta davosiana, Luca Hollenstein negli ultimi minuti di gara è stato molto bravo a difendere la propria gabbia per assicurare ai gialloblù il passaggio alle semifinali.