Hockey

Törmänen consulente a Lugano. Stasera il debutto

Il 54enne coach finlandese, già tecnico di Bienne e Berna, rivestirà il ruolo di Senior Advisor dello staff tecnico di prima squadra e Sezione giovanile

Subito al lavoro
(Keystone)
4 dicembre 2024
|

C'è una figura in più nell'organigramma del Lugano. Si tratta di Antti Törmänen, il 54enne tecnico finlandese già coach del Bienne (con cui era arrivato in finale due anni or sono) e Berna (con cui aveva vinto il titolo nel 2013) e che nel frattempo, dopo essere stato costretto ad abbandonare la sua attività alla Tissot Arena per lottare contro un tumore, era diventato consulente per le selezioni U17 e U20 in seno alla Nazionale.

Da questa sera, quando i bianconeri scenderanno in pista contro il Rapperswil, Törmänen inizierà una nuova avventura alla Cornèr Arena in qualità di consulente dello staff tecnico della prima squadra e della Sezione giovanile. Nello staff tecnico della prima squadra Tormänen fungerà da mentore e supporterà Luca Gianinazzi e i suoi assistenti, mettendo in questo modo al servizio del club bianconero il suo enorme capitale di competenza hockeistica ma anche di esperienza umana. «Voglio dare il benvenuto ad Antti a Lugano per questo suo nuovo incarico. Dopo aver incontrato lui e la sua famiglia, mi è stato chiaro che sarebbe stata la persona giusta per questo ruolo. È un uomo di grande esperienza e competenza che potrà trasmettere agli allenatori, ai giocatori e all’intera organizzazione», spiega il General manager bianconero Hnat Domenichelli.