Il 54enne coach finlandese, già tecnico di Bienne e Berna, rivestirà il ruolo di Senior Advisor dello staff tecnico di prima squadra e Sezione giovanile
C'è una figura in più nell'organigramma del Lugano. Si tratta di Antti Törmänen, il 54enne tecnico finlandese già coach del Bienne (con cui era arrivato in finale due anni or sono) e Berna (con cui aveva vinto il titolo nel 2013) e che nel frattempo, dopo essere stato costretto ad abbandonare la sua attività alla Tissot Arena per lottare contro un tumore, era diventato consulente per le selezioni U17 e U20 in seno alla Nazionale.
Da questa sera, quando i bianconeri scenderanno in pista contro il Rapperswil, Törmänen inizierà una nuova avventura alla Cornèr Arena in qualità di consulente dello staff tecnico della prima squadra e della Sezione giovanile. Nello staff tecnico della prima squadra Tormänen fungerà da mentore e supporterà Luca Gianinazzi e i suoi assistenti, mettendo in questo modo al servizio del club bianconero il suo enorme capitale di competenza hockeistica ma anche di esperienza umana. «Voglio dare il benvenuto ad Antti a Lugano per questo suo nuovo incarico. Dopo aver incontrato lui e la sua famiglia, mi è stato chiaro che sarebbe stata la persona giusta per questo ruolo. È un uomo di grande esperienza e competenza che potrà trasmettere agli allenatori, ai giocatori e all’intera organizzazione», spiega il General manager bianconero Hnat Domenichelli.