laR+ Hockey

Hc Lugano, 41 mila franchi di perdita e Cda confermato in toto

A Palazzo Mantegazza sono andate in scena le assemblee della società anonima e dell'Associazione, l'entità giuridica che gestisce la Sezione giovanile

Vicky Mantegazza e la sua squadra confermati per un nuovo mandato
(Ti-Press/Gianinazzi)
17 ottobre 2024
|

Si sono aperti con una commossa ovazione nel ricordo del Presidentissimo, scomparso giovedì scorso all’età di 95 anni, i lavori assembleari dell’Hc Lugano, a Palazzo Mantegazza, dove ieri pomeriggio si sono riuniti gli azionisti dell’Hockey club Lugano Sa e i soci dell’Associazione Hcl.

Per quanto riguarda la Società anonima, senza sorprese, il Consiglio d’amministrazione è stato interamente confermato, con il presidente Vicky Mantegazza che verrà affiancata per un nuovo mandato da Andy Näser e Gabriele Zanzi (vicepresidenti), da Claudio Broggini, Fabio Regazzi, Sascha Schlub e Stephan Lichtsteiner. Sul piano contabile, tenendo conto di costi finanziari, imposte ed eventi straordinari, l’esercizio si è concluso con una perdita di poco superiore ai quarantamila franchi (41’561), in un conto economico che per l’esercizio 2023/2024 ha presentato ricavi operativi pari a 22’267’163 franchi e costi operativi pari a 22’149’321. Sempre a proposito di finanze, il CdA ha completato l’aumento di capitale pari a 1,5 milioni di franchi, e altri passi sono in programma nei prossimi mesi per completare il risanamento.

Per quanto riguarda invece l’associazione Hcl, l’entità giuridica che gestisce la Sezione giovanile, l’esercizio ha chiuso con perdita di 16’465 franchi (ricavi operativi pari a 1’989’765 e costi pari a CHF 1’849’124). Anche in questo caso, confermata la compagine dirigenziale, con Felice Pellegrini (presidente) assistito da Andrea Gehri (vicepresidente), Mario Mantegazza e Massimo Pedrazzini.

Venerdì sera, prima del match, l'omaggio a Geo Mantegazza

Intanto, l'Hc Lugano invita i propri tifosi a presentarsi in pista alle 19.30 precise venerdì, giorno della sfida casalinga contro l'Ajoie, per partecipare attivamente alla coreografia a tutta pista organizzata in collaborazione con la Curva Nord in onore di Geo Mantegazza, presidente del club dal 1978 al 1991, scomparso il 10 ottobre.

L'Hcl approfitta dell'occasione per rammentare che, conformemente alle direttive della National League, in caso di pioggia unicamente gli ombrelli pieghevoli potranno essere introdotti all'interno dello stadio.