I ginevrini, campioni in carica, conquistano il ticket per la fase a eliminazione diretta vincendo in Ungheria, sul ghiaccio del Fehervar
Alessio Bertaggia e il Servette staccano in Ungheria il ticket per gli ottavi di Champions. I ginevrini, campioni in carica, hanno fatto la differenza sul ghiaccio del Fehervar tra la fine del secondo periodo e l'inizio del terzo, grazie alle reti di Le Coultre (1-2 al 39'16‘’), di Jooris (40'18‘’) e quella dello stesso attaccante ticinese, autore di una pregevole deviazione sul tiro di Chanton (1-4 al 45'50‘’) che ha di fatto messo fine alla contesa.
Con la matematica qualificazione del Servette, risalito al dodicesimo posto in graduatoria, la Svizzera è così riuscita a portare tutte e quattro le sue rappresentanti agli ottavi di finale del torneo. Nel martedì europeo da segnalare anche il successo per 3-2 all'overtime del Friborgo sui tedeschi dello Straubing (gol decisivo di Sandro Schmid al 63'14‘’), mentre Losanna e Zurigo scenderanno in pista mercoledì.