laR+ HOCKEY

Lo Zugo beffa l’Ambrì nella sera del debutto di Kubalik

Un gol di Künzle costringe i biancoblù alla seconda sconfitta precampionato. I bianconeri, invece, alla distanza riescono ad avere la meglio sul Davos

Prime fatiche alla Gottardo Arena
(Ti-Press/Golay)
6 settembre 2024
|

Nella serata del doppio debutto nelle sue file (Curran in difesa al fianco di Wüthrich, e Kubalik all’attacco in linea con Heim e Zwerger), l’Ambrì Piotta subisce la sua seconda sconfitta della preseason. Alla Gottardo Arena passano per primi i biancoblù, dopo appena 82" (segna Maillet, di nuovo in superiorità numerica, a 5 contro 4), ma ancor prima del 20’ lo Zugo ribalta lo score, portandosi poi in doppio vantaggio a metà partita. Grazie a Zwerger e Douay, i biancoblù ristabiliscono la parità, che però lo Zugo spezza in modo definitivo al 51’39“ (a 4 contro 5) segnando il 3-4 al 51’39”, con il neoacquisto Mike Künzle.

La marcia di avvicinamento dell’Ambrì alla stagione 2024/25 prosegue con l’amichevole in programma domani sera al Centro sportivo di Bellinzona contro il Rapperswil (l’ingaggio d’inizio è previsto alle 19).

Lugano: cinquanta minuti senza reti, poi l'allungo

Quasi cinquanta minuti senza reti all’Eisstadion di Davos, dove il Lugano di Luca Gianinazzi era di scena nella sua terz’ultima amichevole precampionato, con Joren Van Pottelberghe tra i pali. A rompere l‘equilibrio in pista, al 49‘15’’, ci ha pensato il difensore David Aebischer, che ha trovato il modo di mettere il puck alle spalle di Luca Hollenstein su servizio di Arcobello. Dopo aver rotto il ghiaccio, il Lugano ha poi raddoppiato al 57‘12’’, grazie a Verboon (assist di Canonica), prima del definitivo 3-0 a porta vuota di Mirco Müller, al 58’50’’.

Thürkauf e compagni torneranno nuovamente sul ghiaccio domani, ma alla Cornèr Arena, dove alle 19 riceveranno l’Ajoie.