Hockey

È ufficiale: Kubalik torna a vestire la maglia dell'Ambrì

In attesa di una chiamata dalla Nhl, l'attaccante ceco inizierà la stagione con i biancoblù, che l'avevano aiutato a varcare una prima volta l'Atlantico

Il ritorno: è tutto vero
(Ti-Press)
4 settembre 2024
|

Il sogno di mezz'estate di tutti i tifosi biancoblù alla fine è diventato realtà: Dominik Kubalik torna in Europa, e più precisamente torna a vestire la maglia dell'Ambrì Piotta con un accordo per una stagione ma con la possibilità per l'attaccante ceco di partire subito per il Nord America in caso di accordo con una franchigia di Nhl prima del 15 dicembre 2024.

Dominik, sottolinea il club in un comunicato, vuol tornare il prima possibile in Nhl, ma preferisce tenersi in forma iniziando la stagione con una squadra in Europa, e ha dunque espresso la sua volontà di farlo con il club che l'aveva aiutato ad arrivare alla Nhl cinque stagioni fa.

In maglia biancoblù ha disputato un totale di 90 partite con un bottino di 37 gol e 60 assist, laureandosi topscorer dell’intera Lega nella stagione 2018/2019. A maggio Dominik si è laureato campione del mondo con la Cechia, aiutando la propria nazionale a conquistare il titolo in casa, mettendo a referto 8 punti in 10 partite.