Biancoblù costretti alla resa dal Davos, che alla Gottardo Arena allunga nel terzo tempo segnando tre volte in quattro minuti. Discata al viso per Mailler
Alla sua sesta partita di preparazione alla nuova stagione, l’Ambrì di Luca Cereda incassa la sua prima sconfitta, al termine di una partita con il Davos decisa in avvio di terza frazione, quando Stransky, Nussbaumer e il neoacquisto svedese Ryfors (in powerplay) hanno dato una svolta alla contesa giocata alla Gottardo Arena – davanti a quasi 2’500 spettatori – segnando tre volte in poco più di quattro minuti. Da segnalare che per l’occasione a difesa della gabbia leventinese c’era il ventottenne Gilles Senn.
Per i biancoblù, altro gol in powerplay del canadese Philippe Maillet, che al 28’ ha segnato il provvisorio 2-1 in doppia superiorità numerica (fuori Fora e Jung), rispondendo alle due reti firmate dai grigionesi nel primo tempo (dallo stesso Jung e da Nussbaumer). Da segnalare che lo stesso Maillet è stato costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi nel corso del terzo periodo, sanguinante in volto dopo essere rimasto vittima di una discata.
Il prossimo impegno precampionato per i leventinesi è in programma già venerdì, quando sempre alla Gottardo Arena sarà di scena lo Zugo, in quella che sarà la terzultima amichevole per Inti Pestoni e compagni prima del via ufficiale alla nuova stagione.